mercoledì 15 marzo 2017

Nothing Less vol. 1 Fragili bugie - Anna Todd

Casa editrice: SPERLING & KUPFER
Anno di pubblicazione: 2017

Nr. pagine: 274

Prezzo di copertina: € 17,90


Voto personale:




Sotto il cielo di New York, Landon sta facendo del suo meglio per rimanere il bravo ragazzo di sempre, timido e impacciato, ma non è facile resistere alle tentazioni. E le sue buone intenzioni scompaiono ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dakota o... di Nora. Landon sa di non poter continuare a stare in bilico tra tutte e due, ma fare una scelta sembra quasi impossibile. Entrambe non fanno che confonderlo. Dakota un giorno gli dichiara il suo amore, e il giorno dopo scompare. E Nora non è da meno. Pur di conoscerla meglio, Landon le ha promesso di lasciarle il suo spazio, anche se in verità muore dalla voglia di sapere tutto di lei: da quanti cucchiaini di zucchero mette nel caffè a qual è la sua canzone preferita. Ma troppe bugie e segreti si nascondono nell'ombra. Landon non sa che fare, e questa volta non può nemmeno contare sull'aiuto di Tessa: la testa e il cuore dell'amica sono ancora presi da Hardin, che, in arrivo a New York, rischia di mandare all'aria quel precario equilibrio conquistato a fatica...
 
 
 
______________________________________
 
 

Nei capitoli precedenti avevamo lasciato Landon indeciso se tornare dalla sua ex fidanzata Dakota o iniziare una nuova storia con la misteriosa Nora.

In realtà, se proprio vogliamo essere pignoli, Landon non sembra avere potere di scelta su nulla, ancora di meno sulla sua vita sentimentale.
Anche in questo libro le due ragazze entrano ed escono dalla sua vita senza lasciargli il tempo di capire cos’è successo.
Questa volta Dakota rimane in disparte nel racconto e viene menzionata poche volte.
La protagonista assoluta di questo terzo libro è Nora, del cui passato però non si è ancora scoperto nulla, ed è proprio questo che rende il racconto un po’ noiosetto.

Per tutte le 274 pagine Nora si butta tra le braccia di Landon (diciamo braccia ma potremmo dire ben altro!) per poi scappare, perché secondo lei la loro storia non potrà mai avere successo , perché lei ha dei segreti e se lui li scoprisse non riuscirebbe più a guardarla in faccia. Il giorno dopo ci ripensa e ricomincia tutto da capo.
In queste ultime righe penso di aver riassunto perfettamente “Nothing Less Vol.1 Fragili bugie”.

Il romanzo precedente sembrava farsi un pochino più interessante e, arrivati a questo punto, pensavo che l’autrice iniziasse a far luce sui misteri che circondano questa “terribile” Nora ed invece ancora nulla: Anna Todd sta allungano il brodo per riuscire a scrivere un quarto libro.
Insomma ormai ci toccherà leggerlo questo quarto libro e arrivati a questo punto mi aspetto almeno che la ragazza abbia commesso davvero dei peccati indicibili per giustificare questa suspance! Chissà…

Nessun commento:

Posta un commento