mercoledì 11 gennaio 2017

I love shopping a Las Vegas - Sophie Kinsella

Casa editrice: MONDADORI
Anno di pubblicazione: 2016

Nr. pagine: 304

Prezzo di copertina: € 20,00


Voto personale: ❤❤❤❤




"Becky Bloomwood, da poco trasferitasi a Los Angeles con Luke e la piccola Minnie, viene raggiunta negli Stati Uniti dall'amica del cuore Suze e da suo marito Tarquin, nonché dai genitori e dalla loro vicina di casa Janice. Quando all'improvviso suo padre scompare nel nulla insieme a Tarquin, Becky decide di intraprendere con gli altri un viaggio avventuroso sulle loro tracce a bordo di un camper che li porterà fino a Las Vegas. Ma dove sono finiti suo padre e Tarquin? Perché se ne sono andati in fretta e furia senza dare spiegazioni a nessuno? L'atmosfera sul camper è molto tesa perché Suze, che sembra essere sempre più legata ad Alicia, la famigerata "Stronza dalle Gambe Lunghe", le ha chiesto di unirsi al gruppo e la madre di Becky, comprensibilmente scossa per l'assenza ingiustificata del marito, decide di coinvolgere anche la temibile consuocera Elinor… Guai in vista! Sullo sfondo di luoghi desertici e paesaggi mozzafiato ha così inizio una vera e propria "missione di soccorso" capitanata dalla nostra indomita protagonista, che si troverà di fronte a non pochi ostacoli ma inventerà mille strampalati stratagemmi per ritrovare suo padre e Tarquin e scoprire cosa si nasconde dietro il loro viaggio misterioso. Con I love shopping a Las Vegas Sophie Kinsella scrive con l'immancabile stile e arguzia un nuovo capitolo della vita di Becky, che si cimenta in un esilarante viaggio on the road nel selvaggio West americano, regalandoci momenti di pura spensieratezza."
 
_________________________
 
 
In "I love shopping a Los Angeles" abbiamo lasciato Becky preoccupata per la scomparsa di suo padre Graham e di Tarquin, il marito della sua migliore amica Suze.
In questo nuovo capitolo Becky e tutta la sua grande famiglia (amici e nemici compresi) intraprendono un viaggio on the road per recuperare i due "fuggiaschi".
A quanto pare il papà di Rebecca ha alcuni segreti riguardanti il suo passato che non ha mai rivelato a nessuno e ha deciso di chiedere aiuto a Tarkie per una missione molto segreta.
E' scomparso lasciando solamente un biglietto con il quale spiegava che doveva "sistemare una certa faccenda" e di non preoccuparsi.
Come se fosse possibile per Rebecca e Jane non preoccuparsi per la sua scomparsa!!!
Le protagoniste infatti si lanciano subito al suo inseguimento.
La truppa di salvataggio è composta da Becky con il marito Luke e la figlia di due anni Minnie, la mamma Jane con l'amica Janice, Suze la "forse ex migliore amica" di Becky insieme alla nemica numero uno Alicia "la stronza dalle gambe lunghe", Danny (lo stilista amico di Rebecca) ed infine Elinor, la mamma di Luke.
Viaggiano tutti insieme su un camper preso a noleggio, dalla California al Nevada.
Gli spazi sono molto ristretti e cercare di mantenere lo spirito di squadra non è affatto facile!

Sono una fan sfegatata della serie "I love shopping"! Adoro Rebecca Bloomwood e il modo in cui Sophie Kinsella (vero nome:Madeleine Wickham) rende la maggior parte delle scene del racconto comiche ed esilaranti.
Avevo letto "I love shopping a Los Angeles" tutto d'un fiato ed ero rimasta un po' (ma solo un poco!) delusa da quel finale lasciato in sospeso.
Quando poi ho scoperto dell'uscita di questo seguito, non vedevo l'ora di leggerlo per scoprire cosa stava tramando Graham.
Fino ad ora, il papà di Becky, è sempre stato un personaggio abbastanza secondario e penso che, metterlo in primo piano, cambiando un po' le dinamiche del racconto, sia stata davvero una mossa vincente.
Dopo sette libri in cui è sempre Becky a mettersi nei guai, in questo ottavo libro finalmente la nostra adorata protagonista abbandona i panni della ragazza un po' superficiale e interpreta la donna matura che cerca di tenere unita la sua famiglia nonostante le varie difficoltà che si presentano lungo il cammino.
In alcuni punti addirittura mi sembrava di non riconoscerla più, come ho fatto fatica a riconoscere Suze.
La vicinanza con Alicia "la stronza dalle gambe lunghe" sembrerebbe che la stia cambiando radicalmente, e non in positivo.

Ma c'è un personaggio sorprendente, che non mi aspettavo assolutamente di ritrovare, e che si rivelerà un personaggio chiave... ve lo ricordate Derek Smith?? Il direttore di banca che nel primo libro inseguiva instancabilmente Becky per colpa del suo scoperto sul conto corrente??!

"Non devi rispondere al telefono è Derek Smith, non devi rispondere al telefono è Derek Smith!"

Ora Derek Smith è andato in pensione, vuole scrivere un'autobiografia e vuole intervistare Rebecca con la quale in passato ha avuto diversi scontri, ma non si aspetta di certo di venire coinvolto in questa esilarante caccia all'uomo!

Per tutte le amanti della serie: non potete assolutamente perdervi questo nuovo capitolo!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento