martedì 27 settembre 2016

Mi manchi ti voglio ti perdono - Elisa Gentile

Casa editrice: NEWTON COMPTON 
Anno di pubblicazione: 2016

Nr. pagine: 377

Prezzo di copertina: € 9,90

Voto personale:
 
 
«Ho creduto a una bugia troppo grande per essere vera, ho chiuso gli occhi credendo di aver ritrovato un amore perduto, mentre era solo Selvaggia la ragazza di cui avevo bisogno. Se solo fossi stato più attento…». La vita di Jayden è finita quando Monya è rientrata a farne parte. Accecato da quello che credeva amore, ha abbandonato Selvaggia, l’ha umiliata e le ha strappato una figlia. Ora, scoperto l’inganno, non riesce a darsi pace. Quando Selvaggia tenta il suicidio, nel letto d’ospedale in cui è ricoverata, Jayden le parla, dichiarandole che il suo amore è ancora intatto. Ma lei non può sentirlo, è in coma. E quando si risveglierà, cosa deciderà? Forse è troppo tardi per tornare indietro?
 
"Mi manchi ti voglio ti perdono" è il terzo e ultimo libro della "trilogia delle bugie" di Elisa Gentile.
In questo ultimo romanzo Jayden fa di tutto per riconquistare Selvaggia, sospesa tra la vita e la morte in un letto d'ospedale dopo aver tentato il suicidio.
Ho letto queste pagine piangendo come se tutto il dolore provato da Selvaggia lo stessi provando in quel momento io stessa.
L'abbandono, il dolore per la perdita di un bambino, la vergogna e la voglia di morire di Selvaggia mi hanno toccato e coinvolto profondamente.
Tutto il merito va alla scrittrice, Elisa Gentile, con il suo modo di scrivere scorrevole e appassionante.
Nel libro precedente non ho potuto non odiare Jayden, ma poi ho cambiato idea. È un uomo debole, che ha fatto sbagli terribili, ma ha sofferto e ha saputo lottare per riprendersi l'amore della sua vita ed uscirne vittorioso ed innamorato più di prima. In fondo tutti meritiamo una seconda opportunità!
La storia d'amore tra Selvaggia e Jayden è speciale, romantica ma reale, una storia segnata da dolore e sbagli ma anche da tanta felicità.
Come già detto nel post precedente: questa trilogia è da leggere assolutamente!

 
"La trilogia delle bugie" di Elisa Gentile:
3- Mi manchi ti voglio ti perdono

lunedì 26 settembre 2016

Prossime uscite in libreria: ottobre 2016

Buongiorno cari lettori,
Ottobre si sta avvicinando e io ho passato questi ultimi giorni sul web a caccia delle prossime uscite.
Ho selezionato alcuni libri in uscita il prossimo mese che mi hanno interessato e che ho provveduto ad inserire nella lista dei miei prossimi acquisti.
Il primo acquisto sarà sicuramente "Dieci e lode" di Sveva Casati Modignani, che sto attendendo con trepidazione!
Comunque se fosse per me li comprerei tutti!
 

03/10/2016
Gli eredi della terra - Falcones Il Defonso (Longanesi)



Barcellona, 1387. Arnau Estanyol, dopo le mille traversie che hanno segnato la sua vita e la costruzione della grandiosa Cattedrale del Mare, è ormai uno dei più stimati notabili di Barcellona. Giunto in città ancora in fasce e stretto tra le braccia del padre, un misero bracciante, nessuno sa meglio di lui quanto Barcellona possa essere dura e ingiusta con gli umili. Tanto che oggi è amministratore del Piatto dei Poveri, un’istituzione benefica della Cattedrale del Mare che offre sostegno ai più bisognosi mediante le rendite di vigneti, palazzi, botteghe e tributi, ma anche grazie alle elemosine che lo stesso Arnau si incarica di raccogliere per le strade. Sembra però che la città pretenda da lui il sacrificio estremo. Ed è proprio dalla chiesa tanto cara ad Arnau a giungere il segnale d’allarme. Le campane di Santa Maria del Mar risuonano in tutto il quartiere della Ribera; rintocchi a lutto, che annunciano la morte di re Pietro... Ad ascoltare quei suoni con particolare attenzione c’è un ragazzino di soli dodici anni. Si chiama Hugo Llor, è figlio di un uomo che ha perso la vita in mare, e ha trovato lavoro nei cantieri navali grazie al generoso interessamento di Arnau. Ma i suoi sogni di diventare un maestro d’ascia e costruire le splendide navi che per ora guarda soltanto dalla spiaggia si infrangono contro una realtà spietata. Al seguito dell’erede di Pietro, Giovanni, tornano in città i Puig, storici nemici di Arnau: finalmente hanno l’occasione di mettere in atto una vendetta che covano da anni, tanto sanguinosa quanto ignobile… Da quel momento, la vita di Hugo oscillerà tra la lealtà a Bernat, l’unico figlio di Arnau, e la necessità di sopravvivere. Dieci anni dopo La cattedrale del mare, Ildefonso Falcones torna al mondo che tanto ama e che così bene conosce: la Barcellona del Quattrocento. Tra le terre profumate di vino della Catalogna, negli anni turbolenti del Concilio di Costanza, ricrea alla perfezione una società effervescente ma imbrigliata da una nobiltà volubile e corrotta, nella quale emerge la lotta di un uomo per una vita che non sacrifichi dignità e affetti.
 
04/10/2016
Dieci e lode - Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer)
 
 
Passiamo tanto tempo a inseguire sogni che ci sfuggono di mano, una felicità che non si lascia catturare. E poi capita che il meglio della vita si sveli in un attimo, magari nella magia di un incontro inatteso. Come quello tra Lorenzo e Fiamma, sorpresi da un amore che nemmeno loro, forse, credevano più possibile. Lorenzo Perego, uomo di grande fascino e cultura, insegna geografia economica in una scuola professionale di Milano. Avrebbe potuto scegliere un istituto più prestigioso, ma l'insegnamento è la sua passione e aiutare i ragazzi di talento in una realtà difficile e spesso desolante è una sfida che lo entusiasma e lo arricchisce. Non ha una famiglia tutta sua, ma, come ama ripetere, i suoi studenti sono come figli. Fiamma Morino ha poco più di quarant'anni, è madre di due bambine che adora, frutto di un matrimonio sbagliato, e direttore editoriale di una piccola e florida casa editrice che lei stessa ha fondato insieme al suo più grande amico, purtroppo venuto a mancare. Ora che la casa editrice sta per subire un drastico cambiamento di gestione, che Fiamma non condivide, è disposta a tutto pur di difenderla e di continuare a garantire la cura e l'amore con cui da sempre si dedica ai suoi autori. Lorenzo e Fiamma: il professore e la donna dei libri. Attraverso la loro esperienza, vediamo uno spaccato dell'Italia di oggi, quella della crisi della scuola e dell'economia, ma anche quella fatta di persone intraprendenti, pronte a rimboccarsi le maniche e decise a non arrendersi. Ripercorrendo le vite di entrambi, che il destino intreccerà servendosi proprio di un libro, scopriamo un amore capace di ripagarli di tante esperienze difficili e guarire le loro ferite. Finché anche Lorenzo e Fiamma potranno sfiorare con dita leggere la felicità che meritano.
 
 

06/10/2016
Non tutto si dimentica - Wendy Walker (Nord)


Tutti sanno che cos’è successo a Jenny Kramer quella sera. Non capita spesso che una tranquilla cittadina di provincia sia teatro di un crimine, e la notizia ha sconvolto l’intera comunità: dopo una festa a casa di amici, Jenny è stata aggredita da un uomo, che è poi fuggito senza lasciare traccia. Tutti lo sanno, tranne Jenny. Perché Jenny è stata sottoposta a una cura farmacologica sperimentale, che le ha cancellato dalla memoria quella terribile esperienza. O almeno così speravano i medici. In realtà, il corpo di Jenny non ha dimenticato e, a poco a poco, i demoni del passato iniziano a intaccare l’apparente serenità del presente, portando la ragazza sull’orlo del suicidio. E nemmeno i suoi genitori riescono a superare il trauma, ossessionati dall’idea che chi ha distrutto la vita della figlia sia ancora in libertà. Secondo il dottor Forrester, il terapeuta di Jenny, la ragazza non ha scelta: deve recuperare i ricordi di quella sera. Anche a costo di riportare alla luce verità che gettano più di un’ombra sulla superficie perfetta di quella tranquilla cittadina di provincia…

 
06/10/2016
Il profumo del cioccolato - Ewald Arenz (Feltrinelli)


Vienna, 1881. Il tenente August Liebeskind sta trascorrendo le vacanze nella sua città natale. Dopo dieci anni nell'esercito austro-ungarico, è deciso a godersi qualche mese di libertà prima di iniziare un nuovo lavoro nella cioccolateria dello zio, in autunno. Fin da giovane, infatti, August ha sempre amato trascorrere il tempo nelle cucine della casa di famiglia, dimostrando un talento non comune nell'abbinare ingredienti, soprattutto dolci, e nel riconoscere aromi e profumi. Quando, in un caffè viennese, August vede comparire Elena Palff, ne rimane subito stregato. La donna, all'apparenza fredda e sfuggente, ha un profumo inebriante, che sa di avventura, di paesi lontani e di spezie africane, con un vago sentore di bruciato. Al collo porta un ciondolo di foggia esotica: un prezioso scarabeo d'oro. Sebbene il giovane tenente venga ben presto a sapere che il marito di Elena è scomparso in circostanze oscure e che lei è sospettata di averlo ucciso, decide di provare lo stesso a conquistarla.

 
11/10/2016
Fine turno - Stephen King (Sperling & Kupfer)
 
 
In un gelido lunedì di gennaio, Bill Hodges si è alzato presto per andare dal medico. Il dolore lo assilla da un po' e ha deciso di sapere da dove viene. Ma evidentemente non è ancora arrivato il momento: mentre aspetta pazientemente il suo turno, infatti, Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto, e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perché l'apparente caso di omicidio-suicidio che si è trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente: le due vittime sono Martine Stover e sua madre. Martine era rimasta completamente paralizzata nel massacro della Mercedes del 2009. Il killer, Brady Hartsfield, sembra voler finire il lavoro iniziato sette anni prima dalla camera 217 dell'ospedale dove tutti pensavano che sopravvivesse in stato vegetativo. Mentre invece la diabolica mente dell'Assassino della Mercedes non solo è vigile, ma ha acquisito poteri inimmaginabili, tanto distruttivi da mettere in pericolo l'intera città. Ancora una volta, Bill Hodges e Holly Gibney devono trovare un modo per fermare il mostro dotato di forza sovrannaturale. E a Hodges non basteranno l'intelligenza e il cuore. In gioco, c'è la sua anima. Dopo Mr. Mercedes e Chi perde paga, King ha scritto l'atteso capitolo conclusivo della sua trilogia poliziesca, nella quale l'autore, come ci ha ormai abituato, combina il suo impareggiabile senso della suspense con uno sguardo lucidissimo sulla fragilità umana. Dalla trilogia di Bill Hodges sarà tratta una miniserie TV diretta da Jack Bender, il regista di Lost e Under the Dome.

13/10/2016
Il quaderno dell'amore perduto - Valerie Perrin (Nord)


La vita di Justine è un libro le cui pagine sono l’una uguale all’altra. Segnata dalla morte dei genitori, ha scelto di vivere a Milly – un paesino di cinquecento anime nel cuore della Francia – e di rifugiarsi in un lavoro sicuro come assistente in una casa di riposo. Ed è proprio lì, alle Ortensie, che Justine conosce Hélène. Arrivata al capitolo conclusivo di un’esistenza affrontata con passione e coraggio, Hélène racconta a Justine la storia del suo grande amore, un amore spezzato dalla furia della guerra e nutrito dalla forza della speranza. Per Justine, salvare quei ricordi – quell’amore – dalle nebbie del tempo diventa quasi una missione. Così compra un quaderno azzurro in cui riporta ogni parola di Hélène e, mentre le pagine si riempiono del passato, Justine inizia a guardare al presente con occhi diversi. Forse il tempo di ascoltare i racconti degli altri è finito, ed è ora di sperimentare l'amore sulla propria pelle. Ma troverà il coraggio d’impugnare la penna per scrivere il proprio destino? Una storia delicata e commovente, un'autrice capace di descrivere con efficacia e tenerezza ogni sfaccettatura dei sentimenti: sono questi gli elementi che hanno conquistato la critica e che rendono Il quaderno dell'amore perduto un romanzo destinato a restare a lungo nel cuore di tutti i lettori che credono nel potere dei ricordi e dell'amore.


18/10/2016
La villa dei due destini - Barbara Taylor Bradford (Sperling & Kupfer)


Inghilterra, 1938. Per Cavendon Hall è tempo di una nuova sfida. È il 1938, su Cavendon Hall è finalmente tornato a splendere il sole. Gli aristocratici Ingham e gli Swann, loro fedeli servitori da secoli, sono riusciti insieme a salvare dal baratro le proprie famiglie e la tenuta. Sono stati anni difficili, ognuno di loro ha fatto molti sacrifici. Ma, alla fine, hanno compiuto un piccolo miracolo. E una nuova, giovane generazione di eredi riempie di vita le grandi stanze e i maestosi giardini della villa. La Prima Guerra Mondiale e la Grande Depressione sono ormai un ricordo. E il peggio sembra passato. Eppure, all'orizzonte, cupe nubi di guerra minacciano ancora una volta l'Europa. Per Cavendon Hall è tempo di affrontare la sfida più difficile. Gli Ingham e gli Swann saranno chiamati di nuovo a proteggersi l'un l'altro, e a dimostrare la loro capacità di sopravvivenza e rinascita. E toccherà ai più giovani delle due famiglie difendere la tenuta e combattere per il proprio Paese. Con uno stile inconfondibile e suggestivo, e un cast di personaggi straordinario, arriva in Italia il terzo capitolo della serie ambientata a Cavendon Hall e firmata da Barbara Taylor Bradford, già bestseller del New York Times e del Sunday Times. Uno straordinario romanzo di intrighi, amori, dolori e gioie che i lettori non dimenticheranno.

18/10/2016
The Siren - Kiera Cass (Sperling & Kupfer)


Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore? Dopo il successo della serie The Selection, con oltre cinque milioni e mezzo di copie vendute nel mondo e un film in arrivo per la Warner Bros., Kiera Cass torna alle origini pubblicando in una versione nuova e completamente riscritta il suo romanzo d'esordio, The Siren, finora inedito in Italia: una straordinaria storia d'amore che saprà far volare il cuore e la fantasia delle sue tantissime lettrici.

25/10/2016
Nothing more. Vol.1 Dopo di lei - Anna Todd (Sperling & Kupfer)



Nessuno è davvero innocente. Nemmeno Landon, il bravo ragazzo. New York, con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica, è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure, quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Per Landon è una doccia fredda. Ha sempre pensato che New York sarebbe stato l'inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. Mentre ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, c'è Tessa, la sua migliore amica. Insieme condividono un minuscolo appartamento a Brooklyn e... il cuore spezzato. Anche se impacciato e un po' ingenuo, Landon è però bello, gentile, atletico e divertente, e non passa molto prima che nuovi occhi femminili si posino su di lui. Molte sorprese attendono il suo cuore. Ma trovare la propria strada non sarà facile perché l'amore, a volte, è un vero casino. Messo alla prova, Landon saprà confermarsi il bravo ragazzo, fedele, serio e perfetto, il "marito ideale" che tutti credono? Dopo il successo mondiale di After, più di cinque milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre un milione soltanto in Italia, arriva finalmente Nothing More, la nuova, attesa serie firmata Anna Todd. Una storia d'amore romantica, passionale e imprevedibile... che crea dipendenza.



 
 
 

domenica 25 settembre 2016

L'autore della settimana: Cathy Glass

 
CATHY GLASS
 

 
Cathy Glass, inglese, da oltre 25 anni è impegnata nel campo dell'affido famigliare.
Dopo aver incontrato centinaia di bambini, ha deciso di raccogliere le proprie esperienze e di raccontare un mondo molto complesso, ricco di sfaccettature e sorprendente dal punto di vista umano.
I suoi libri, tutte storie vere, toccanti e commoventi, hanno conquistato due milioni di lettori.
Per proteggere l'identità delle persone citate, l'autrice scrive sotto pseudonimo.
 
_________________________


LE OPERE:

 
E tu mi vorrai bene? (Tre60, 2014)
 

📖  PRESENTE NELLA MIA LIBRERIA
👍 RECENSIONE SUL BLOG:
E tu mi vorrai bene? - Cathy Glass


Questo libro è la storia della piccola Lucy, la bambina che ho adottato... Mi era stata affidata quando non aveva un posto dove stare, ma alla fine è rimasta con me... con noi." Figlia di una ragazza madre, dal vissuto difficile e doloroso, Lucy, fin dalla nascita, non riceve l'affetto, le cure e le attenzioni di cui un bambino ha bisogno. Nonostante le segnalazioni ai servizi sociali da parte degli insegnanti e degli adulti che vengono a contatto con lei, Lucy viene data in affidamento soltanto all'età di otto anni. Ma i problemi per lei non terminano. Spostata da una famiglia all'altra, Lucy rimane sempre chiusa nel suo mondo fatto di silenzio, solitudine e di rabbia. Sino a quando Cathy Glass non la accoglie nella sua famiglia. Lucy ha undici anni: è schiva, scontrosa, si rifiuta di mangiare, ha continui sbalzi di umore e il suo rendimento a scuola è pessimo. Il suo caso sembra irrimediabile, ma grazie al calore e all'affetto non solo da parte di Cathy, ma anche dei suoi nuovi fratelli, Lucy comincia ad aprirsi al mondo e alla vita. Ma non solo... Lucy troverà in Cathy la mamma che ha sempre sognato e Cathy una figlia a cui dare per sempre tutto l'amore che per tanto tempo le è mancato.
 

sabato 24 settembre 2016

Ti amo perchè sei bugiardo - Elisa Gentile

Casa editrice: NEWTON COMPTON
Anno di pubblicazione: 2015

Nr. pagine: 250

Prezzo di copertina: € 9,90


Voto personale:





Sono trascorsi due anni dall'incontro tra Jayden e Selvaggia. Lui pensava di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Dopo i primi dubbi, Selvaggia si era lasciata andare. Si era innamorata. Follemente. Aveva creduto che fosse l'uomo della sua vita. E se per caso si fosse sbagliata? Quando il passato torna, improvviso, aggressivo e pronto a distruggere, Jayden si lascia sedurre dal fascino insidioso dei ricordi, mentre Selvaggia è travolta da un dolore mai conosciuto prima. E se alla fine Jayden capisse di aver rinunciato alla cosa più bella che potesse avere? Le bugie, a volte, non concedono una seconda possibilità...


Ed eccomi qui a recensire il secondo libro di Elisa Gentile solo dopo un giorno e mezzo.
Se il primo mi era piaciuto, questo mi ha completamente preso.

In questo secondo romanzo torna alla riscossa la ex fidanzata di Jayden: Monya.
Jayden non riesce a resistere e, dopo due anni di inganni e tradimenti, viene convinto da Monya a lasciare Selvaggia.
Da quel momento tutto, nella vita di Selvaggia e di Jayden, precipita.

Questo romanzo mi ha coinvolto e lasciato con il fiato sospeso fino alla fine e mi ha fatto scendere anche qualche lacrima.
Lo sviluppo della storia è davvero inaspettato e il finale tragico non ti da modo di riuscire ad aspettare prima di iniziare il terzo libro, che io infatti ho già cominciato.
Devo sapere assolutamente cosa è successo a Selvaggia...
Purtroppo non posso essere più precisa nei dettagli. Se provassi a spiegare un po' di più ciò che succede nel libro rovinerei la sorpresa.

Quello che vi posso consigli
are è di leggere assolutamente questa trilogia perché è assolutamente fantastica!!
Questo libro, meglio ancora del primo, si è meritato cinque cuori!!

Ora vi saluto e corro da Selvaggia... chissà se è ancora viva..ops!! Vado prima di fare altro spoileraggio! Ciao!!



"La trilogia delle bugie" di Elisa Gentile:
1- Non meriti un minuto in più del mio amore
2- Ti amo perché sei bugiardo
3- Mi manchi ti voglio ti perdono



 

venerdì 23 settembre 2016

Non meriti un minuto in più del mio amore - Elisa Gentile

Casa editrice: NEWTON COMPTON
Anno di pubblicazione: 2015

Nr. pagine: 319

Prezzo di copertina: € 9,90


Voto personale:


Selvaggia ha sedici anni ed è la figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Troppo presi dal lavoro e occupati a tradirsi reciprocamente, i suoi genitori non si sono mai interessati a lei. È cresciuta sola, nella sfarzosa casa di Manhattan, affidata alle cure amorevoli di Amelia, la governante. Jayden ha ventotto anni, è un ragazzo ricco, bello e determinato, anche se nel suo recente passato c'è un dolore che lo ha messo a dura prova. Quando Jayden vede Selvaggia a Central Park, viene colpito dai suoi modi eleganti, ma anche dalla sua acerba sensualità, ma non ha il coraggio di parlarle. I giorni passano e finalmente Jayden riesce ad avvicinarla. Inizia un romantico corteggiamento fatto di viaggi, cene romantiche e incontri molto sensuali. Nonostante l'attrazione che prova, Selvaggia, ancora sedicenne, è vergine e non vuole lasciarsi andare. Nel frattempo il passato di Jayden torna a bussare alla sua porta. E il suo passato si chiama Monya...
 
Qualche giorno fa sono capitata in una libreria Mondadori e, frettolosamente, ho acquistato un libro di Elisa Gentile, "Mi manchi ti voglio ti perdono".
Avevo letto la trama e mi era piaciuta, ma non avendo molto tempo a disposizione l'ho comprato senza accorgermi di una cosa fondamentale: era il terzo libro di una trilogia...
Caspita, ma io gli altri due libri che ci sono prima non li ho mai letti!!
Quindi ho dovuto fare una cosa che proprio non è da me e che mi disturba un po'... mi sono fatta prestare da Davide il suo Kobo e mi sono comprata i due ebook.
Io non scarico mai gli ebook, non mi piacciono per niente. Preferisco tenere tra le mani un bel libro, sfogliarlo e sentire il profumo tipico delle pagine stampate e, quando l'ho finito, riporlo nella libreria della mia camera.
 
"Non meriti un minuto del mio amore" è il primo romanzo della trilogia di Elisa Gentile.
Il mio punteggio per questa storia è di quattro cuori!
Mi sono piaciuti molto i personaggi, in particolar modo i due protagonisti Selvaggia e Jayden e la loro tenera storia d'amore.
Mi è piaciuto il modo di scrivere molto coinvolgente di Elisa Gentile e l'alone di mistero che la scrittrice lascia sul personaggio di Monya, la ex ragazza di Jayden.
Anche alla fine del romanzo, di Monya non si è saputo molto di più rispetto l'inizio.
Non si è ancora capito il motivo per cui è tornata e cosa ha intenzione di fare, anche se sicuramente non sarà nulla di buono.
Proprio per questo inizio subito il secondo ebook, curiosa di seguire l'evolvere della storia...
Vi farò sapere di più nel prossimo post!!

"La trilogia delle bugie" di Elisa Gentile:
1- Non meriti un minuto in più de mio amore
2- Ti amo perchè sei bugiardo
3- Mi manchi ti voglio ti perdono

 
 

martedì 20 settembre 2016

Imagines. Mille e una fanfiction - Anna Todd e gli autori di Wattpad

Casa editrice: SPERLING & KUPFER
Anno di pubblicazione: 2016

Nr. pagine: 554

Prezzo di copertina: € 18,50


Voto personale:



Immagina di entrare nella vita della tua star preferita. Immagina quello che vuoi. Immagina quello che pensi sia possibile solo sognare. Immagina che il tuo idolo ti organizzi una serata romantica perfetta, o che abbia un disperato bisogno di te. Lascia volare la tua immaginazione. Così come hanno fatto gli autori più seguiti di Wattpad, in quest'antologia. Unica condizione? Che ci sia tu. Perché senza di te non c'è storia. Un tributo speciale al genere della fan fiction, con le star più amate dai giovani: Zayn Malik, Kanye West, Selena Gomez, Tom Hardy, Jamie Dornan, e molti altri.


da pag. 1 a pag. 42
"Fare selfie e abbattere il patriarcato con Kim Kardashian" di Kevin Fanning

KIM KARDASHIAN
Il governo ha promulgato una legge con la quale è diventato illegale farsi i selfie e postarli sul web, molte star famose sono già state arrestate ma ancora nessuno è riuscito a mettere le mani su Kim Kardashian.
La protagonista è fidanzata con un uomo che lavora per il governo ed è costretta a mentirgli nel momento in cui incontra, nel negozio di elettronica dove lavora, la famosa Kim che chiede il suo aiuto per decriptare un file sul suo cellulare...



da pag. 43 a pag. 57
"Supereroe in lista d'attesa" di Annelie Lange

CHRIS EVANS
Annelie sta viaggiando su un aereo per tornare verso casa per festeggiare il Natale con la sua famiglia.
A causa della tormenta di neve, il comandante decide di dirottare l'aereo.
In aeroporto Annelie incontra Chris Evans, anche lui in attesa di riprendere il volo...





da pag. 58 a pag. 93
"Il mezzo d'espressione" di Anna Todd

DANIEL SHARMAN
Anna va ad un corso di pittura e conosce il bellissimo ed affascinante Daniel; tra i due si instaura da subito una certa affinità.
Decidono di abbandonare il corso e di uscire a fare una passeggiata insieme quando due ragazze lo riconoscono e lo fermano per strada.
Anna scopre così che lui non è altro che il famoso Daniel Sharman e , sentendosi un'illusa, fugge via...




da pag. 94 a pag. 106
"Dieci anni dopo" di Blair Holden

ZAC EFRON
Blair sta cercando di allestire un musical all'interno del campus dove insegna recitazione.
Vuole ricreare High School Musical, il film che tanto l'aveva fatta impazzire qualche anno prima.
Gli inizi però sono abbastanza disastrosi fino a che proprio Zac Efron, attirato da un video diventato virale su YouTube, si presenta per aiutarla...






da pag. 107 a 117
"Essere la signora Reedus" di Bella Higgin

NORMAN REEDUS

Bella è la neo moglie di Norma Reedus, spesso fuori casa e impegnato sul set di The Walking Dead.
La sera del loro anniversario lui le fa una sorpresa e si presenta a casa, ancora nei panni di Daryl Dixon con un mazzo di rose rosse...







da pag. 118 a pag. 132
"Fuga da Ashwood Manor" di Marcella Uva

BENEDICT CUMBERBATCH

Marcella si trova in una escape house insieme ad altre tre persone.
Il gioco consiste nel trovare degli indizi che permettano di risolvere il caso inscenato di omicidio e di trovare l'uscita dalla casa.
Ad aiutarli, dandogli di volta in volta degli indizi, c'è Benedict Cumberbatch ...








da pag. 133 a pag. 141
"La serata più bella di sempre" di Jen Wilde

JENNIFER LAWRENCE

Jen incontra Jennifer Lawrence in un albergo mentre quest'ultima si sta nascondendo dai paparazzi.
L'attrice la invita a bere qualcosa per ringraziarla di averla aiutata nella fuga.
Al bar dell'hotel incontrano un gruppo di ragazze che le invitano a festeggiare con loro un addio al nubilato in un locale vicino...






da pag. 142 a pag. 150
"Quella che è scappata" di Ariana Godoy

CAMERON DALLAS

Ariana ha conosciuto Cameron alle scuole medie e da allora è follemente innamorata di lui ma, non riuscendo a confessarglielo, è rimasta per lui solamente un'amica.
Lui raggiunge il successo e lei, per non soffrire ulteriormente, decide di non vederlo più.
Passano gli anni e lei non è ancora riuscita a dimenticarlo, quindi decide di andare ad una sua convention e di dichiarargli il suo amore...




da pag. 151 a pag. 164
"Vendicarsi di Eva" di Rebecca Sky

REBEL WILSON
Rebecca è un'aspirante comica.
La sera del suo primo spettacolo si imbambola sul palco e non riesce a parlare.
Tra il pubblico c'è anche la sua eroina Rebel Wilson.
Rebecca scappa dal teatro e si prepara per andare di malavoglia ad una riunione con i suoi ex compagni di liceo, dove ci sarà anche la perfetta e perfida Eva che non perderà l'occasione di metterla in imbarazzo.
Sale quindi sulla limousine che ha noleggiato per l'occasione ma si accorge che è quella sbagliata e che, seduta di fianco a lei, c'è Rebel Wilson pronta a darle dei preziosi consigli...




da pag. 165 a pag. 173
"Un'amica improbabile" di Anna Todd

KYLIE JENNER
Anna ha un'amica ossessionata dai social media e soprattutto di Kylie Jenner.
Mentre sono a fare shopping insieme, Anna si assenta un secondo per andare in bagno.
Improvvisamente la porta si apre e si chiude con uno schianto: è Kylie Jenner che sta scappando da una folla di fan inferocita.
Le due rimangono rinchiuse in bagno in attesa dell'arrivo delle guardie del corpo e della polizia...



da pag. 174 a pag. 223
"Knockout" di Katarina E. Tonks

NICK BATEMAN

Katarina è una ragazza forte e determinata, una bravissima lottatrice di boxe esperta anche in arti marziali.
Si allena nel centro fitness di cui è proprietario Max, quasi un secondo padre per lei.
Ma economicamente il centro non sta andando molto bene e per questo Max è costretto a venderlo.
Il nuovo proprietario è Nick Bateman...



da pag. 224 a pag. 235
"Un venerdì ogni tanto" di Scarlett Drake

JAMIE DORNAN
Scarlett è seduta sulla metropolitana e sta facendo ritorno a casa dopo una giornata di massaggi e shopping lontana dal marito.
Nessuno sulla metropolitana si è ancora accorto della sua presenza, ma poco distante da Scarlett è seduto Jamie Dornan che la fissa furtivo e successivamente la pedina per strada...





da pag. 236 a pag. 243
"Il tuo migliore amico" di Peyton Novak

ED SHEERAN
Peyton vive da solo e si è appena svegliato quando sente bussare alla porta.
E' il suo migliore amico Ed Sheeran venuto per festeggiare il suo compleanno...




da pag. 244 a pag. 253
"Che vinca la squadra migliore" di C.M. Peters

CHRIS E LIAM HEMSWORTH
La protagonista, con la sua migliore amica, stanno partecipando ad un programma televisivo nel quale dovranno affrontare una sfida di cucina sfidando i fratelli Hemsworth...





da pag. 254 a pag. 261
"Buon compleanno" di Ashley Winters

SHAWN MENDES
Ashley è una cantante seguita su Youtube da sempre più followers.
E' il giorno del suo compleanno e sua mamma e la sua migliore amica le fanno una sorpresa, invitando alla sua festa il suo cantante preferito: Shawn Mendes.







da pag. 262 a pag. 276
"L'accademia di danza di Channing Tatum" di Bryony Leah

CHANNING TATUM
Bryony viene ammessa, dopo aver fatto dei provini strepitosi, alla nuova accademia di danza di Channing Tatum.
Alla sera del grande debutto, la partner di danza (e di vita) di Channing Tatum si rompe una gamba e non può danzare, per cui viene scelta Bryony per sostituirla...



da pag. 277 a pag. 292
"Supernatural" di E. Latimer

JARED PADALECKI E JENSEN ACKLES
La protagonista si presenta con delle amiche ad una convention per incontrare il cast di "Supernatural"
Ad un certo punto si allontana e vaga nei corridoi alla ricerca di un distributore di bevande e viene aggredita da tre vampiri.
Svenendo, sbatte la testa, e quando riapre gli occhi scopre di essere stata salvata da Jared Padalecki e Jensen Ackles...



da pag. 293 a pag. 303
"Non è tutto come sembra" di Karim Soliman

SELENA GOMEZ
Karim sta guidando per raggiungere i suoi amici ad una festa quando vede sul ciglio della strada un'auto ferma ed una ragazza che chiede aiuto.
E' Selena Gomez che ha bucato una gomma...






da pag. 304 a pag. 314
"Il cercatore" di Rachel Aukes

TOM HARDY
L'umanità è impazzita e tutti gli uomini si uccidono l'un l'altro, ma ci sono alcune persone ancora buone che cercano di sopravvivere nascondendosi.
Il protagonista è una di queste e, mentre cerca di salvare un uomo da un gruppo di cattivi, incontra Tom Hardy, un Cercatore...





da pag. 315 a pag. 326
"Cambio di rotta" di Debra Goelz

ZAYN MALIK
Debra ha un esame di chimica previsto per il giorno successivo ma non riesce a concentrarsi nello studio.
Riesce solamente a pensare a Zayn Malik e al prossimo capitolo della sua fanfiction da pubblicare su Wattpad...



da pag. 327 a pag. 340
"Dev'essere magia" di Steffanie Tan

EMMA WATSON
Il protagonista lavora in un fast-food e sta coprendo il turno di notte.
Sostituisce per qualche minuto un collega al drive-in, quando si trova davanti Emma Watson a ritirare la sua ordinazione e lui, dalla sorpresa, le rovescia all'interno della macchina gelato e Coca Cola...



da pag. 341 a pag. 348
"Una nuova conoscenza" di Leigh Ansell

DAN HOWELL
La protagonista è sul divano del suo nuovo appartamento a guardare video su Youtube quando Dan Howell, suo dirimpettaio, bussa alla porta chiedendole in prestito il suo wi-fi per pubblicare un video sul suo canale Youtube...








da pag. 349 a pag. 361
"La tua crisi da Bourne Identity" di Dmitri Ragano

MATT DAMON
Dmitri viene pedinato costantemente da Matt Damon.
Nessuno gli crede e addirittura la moglie lo manda ad una seduta con una psicologa sua amica, ma Dmitri non sta impazzendo.
Tutte le star di Hollywood hanno preso di mira la gente comune e stanno diventando dei veri e propri stalker...






da pag. 362 a pag. 373
"Il bacio d'inverno" di Michelle Jo Quinn

CHARLIE HUNNAM
Michelle è costretta a lavorare proprio il giorno di Natale, che è anche il giorno del suo compleanno.
Fuori dall'ufficio si è scatenata una bufera di neve er cui si rende conto che non potrà raggiungere sua sorella per festeggiare.
Ad un certo punto qualcuno, rimasto fuori nella tormenta, bussa alla porta dell'ufficio chiedendo riparo e la possibilità di fare una telefonata: è Charlie Hunnam.



da pag. 374 a pag. 385
"All'improvviso" di Tango Walker

NICHOLAS HOULT
La protagonista è una giornalista, moglie e madre di due figlie.
Deve occuparsi di intervistare il giovane attore Nicholas Hoult.
E' emozionata e non sa cosa aspettarsi, ma quando si trova davanti Nicholas scorge in lui un ragazzo normale, stanco di stare da troppo tempo lontano da casa, così lo invita a passare una serata con la propria famiglia...



da pag. 386 a pag. 393
"Kimergenza presidenziale" di Kate J. Squires

KANYE WEST
Kate è il Braccio Destro del Presidente degli Stati Uniti d'America, Kanye West.
Lei e tutto lo staff del Presidente sono riuniti per trovare una soluzione ad un problema di importanza nazionale: quale regalo fare alla First Lady Kim Kardashian per il suo compleanno...



da pag. 394 a pag. 442
"Il suo cuore inglese" di Kora Huddles

TOM HIDDLESTON
Kora lavora come truccatrice sul set cinematrografico di "The Avengers" e si occupa di preparare per le riprese Tom Hiddleston.
Con il passare dei mesi tra loro si è instaurata una profonda amicizia, ma Kora si accorge di provare per lui qualcosa di più...







da pag. 443 a pag.
"Ding & Crash" di Laiza Millan

DEMI LOVATO
Laiza lavora per un'emittente radio di provincia e deve recarsi urgentemente al lavoro per intervistare una cantante famosa.
Si mette alla guida e, distratta da alcuni messaggi sul cellulare, tampona la macchina di Demi Lovato facendo finire la cantante all'ospedale...





da pag. 453 a pag. 466
"The Tonight Show presenta te (e Jimmy Fallon)" di Elizabeth A. Seibert

JIMMY FALLON E CHRIS PRATT




Il protagonista riceve un invito da parte di Jimmy Fallon a partecipare al The Tonight Show.
Inizialmente pensa si tratti di uno scherzo ma poi emozionato prende un aereo per New York e si ritrova allo show, ospite insieme a Chris Pratt...





da pag. 467 a pag. 479
"Micheal Clifford ti porta alla festa di fine anno" di Kassandra Tate

MICHEAL CLIFFORD
Kassandra è l'unica tra le sue amiche che non ha trovato nessun cavaliere disposto a portarla al ballo di fine anno.
Sconsolata, sfoga la sua disperazione con un commento su Twitter e accade l'impensabile: Micheal Clifford si offre di accompagnarla...





da pag. 480 a pag. 487
"A ogni morte di vampiro" di Jordan Lynde

IAN SOMERHALDER
Jordan è un fan sfegatato di Ian Somerhalder e infatti si presenta ad una convention di "The Vampire Diaries" travestito proprio da Damon Salvatore.
Arrivato all'hotel dove passerà la notte, viene scambiato dalla receptionist per l'attore in persona e Jordan si ritrova per sbaglio ad entrare nella camera dove c'è anche Ian...




da pag. 488 a pag. 503
"Fanfiction" di A. Evansley

DYLAN O'BRIEN
La protagonista ha pubblicato su Wattpad una fanfiction che ha come protagonista Dylan O'Brien.
Riceve una mail da una casa editrice che vuole pubblicarla in un libro e quindi la invita ad una riunione per discutere del progetto.
Riunione al quale parteciperà anche Dylan O'Brien...



da pag. 504 a pag. 513
"Impressione indelebile" di Bel Watson

NIALL HORAN
Bel sta viaggiando su un aereo diretto nel Regno Unito per partecipare al concerto dei One Direction.
Sull'aereo, dopo aver mangiato del cibo che probabilmente era avariato, si sente male e corre in bagno.
Dalla fretta non si accorge che un ragazzo sta uscendo dalla toilette proprio in quel momento.
Entrando di corsa lo fa finire contro il lavandino e per sbaglio lo chiude nel bagno insieme a lei: si tratta di Niall Horan...



da pag. 514 a pag. 554
"Lasciati guidare dal cuore" di Doeneseya Bates

JUSTIN BIEBER
La protagonista è sposata con Justin Bieber ormai da due anni.
Proprio nel giorno del loro anniversario il marito le organizza una romantica caccia al tesoro...







Prima di Anna Todd non avevo mai sentito parlare delle fanfiction ed ero abbastanza curiosa.
Nelle fanfiction gli autori raccontano una storia dove i protagonisti principali sono delle celebrità di cui essi sono fan.
Ho voluto leggere questo libro dopo aver letto la saga di After di Anna Todd che mi è piaciuta molto, ispirata ad Harry Styles.
In realtà, in After l'ispirazione ad un personaggio degli One Direction è molto mascherata, Hardin Scott (il protagonista) ricorda il cantante solamente per l'aspetto fisico.
In questo libro invece è tutto diverso...
Ogni storia inizia con " Immagina che..."
L'autore racconta in prima persona, inserendosi come protagonista principale e immagina di incontrare una celebrità e di interagire con essa.

Ho dato solo un cuore a questo romanzo perché non mi è piaciuto, questo genere è stato un esperimento che si è concluso con questo libro.

Alcuni racconti ammetto di averli trovati anche carini come ad esempio:
"Il mezzo d'espressione" di Anna Todd (Daniel Sharman)
"Essere la signora Reedus" di Bella Higgin (Norman Reedus)
"Knockout" di Katarina E. Tonks (Nick Bateman)
"Un venerdì ogni tanto" di Scarlett Drake (Jamie Dornan)
"Che vinca la squadra migliore" di C.M. Peters (Chris e Liam Hemsworth)
Li ho apprezzati perché non sono solamente farneticazioni di ragazzine innamorate pazze del loro idolo, ma storie ben pensate e originali.
Qualcuno si è immaginato come la moglie (ma senza sdolcinerie e assurdità) e ha raccontato momenti di vita quotidiana, oppure qualcuno ha immaginato di sfidare un personaggio famoso ad una gara di cucina, oppure di incontrarlo ad un corso di pittura.


Altre storie rasentano la stupidità assoluta.
La scrittrice incontra il suo idolo.
Sviene, non riesce più a parlare (e altre scene patetiche) davanti a lui.
Lui in due secondi si innamora di lei e in alcuni casi le chiede addirittura di sposarla.
Quando leggevo questi racconti chiudevo il libro e mi prendevo un attimo di pausa per riprendermi:
"Dieci anni dopo" di Blair Holden (Zac Efron)
"Quella che è scappata" di Ariana Godoy (Cameron Dallas)
"Vendicarsi di Eve" di Rebecca Sky (Rebel Wilson)
"Un'amica improbabile" di Anna Todd (Kylie Jenner)
"L'accademia di danza di Channing Tatum" di Bryony Leah (Channing Tatum)
"Cambio di rotta" di Debra Goelz (Zayn Malik)
e più o meno tutte le altre rimanenti.

Non ho capito molto la scelta di Bel Watson che ha immaginato di incontrare Niall Horan proprio durante una corsa al wc per un attacco di mal di pancia...
Se mai avessi dovuto scrivere una fanfiction (cosa che non succederà!) avrei perlomeno scelto qualcosa di meno imbarazzante...

Delusione totale per "A ogni morte di vampiro" di Jordan Lynde.
Quando ho letto nel titolo "vampiro" ho immaginato che parlasse o di Robert Pattinson o di Ian Somerhalder.
E infatti era incentrata su Ian Somerhalder che io adoro!
Questo caso era l'unica eccezione nella quale avrei accettato anche una storia sdolcinata..
Ma la storia è stata scritta da un ragazzo, niente svenimenti, niente baci appassionati...

Comunque terminato di leggere questo libro ho pensato: "Chissà se qualcuno di queste celebrità ha letto la sua fanfiction e quante risate si è fatto??!!"

Scusate per la cattiveria che ho messo in questa recensione ma ho 26 anni e non sono fan sfegatata di nessuna celebrità in particolare, quindi per me è stata proprio una lettura infantile.
Secondo me però può essere meglio apprezzata da ragazzine delle medie che hanno la loro camera ancora tappezzata di poster.