venerdì 23 settembre 2016

Non meriti un minuto in più del mio amore - Elisa Gentile

Casa editrice: NEWTON COMPTON
Anno di pubblicazione: 2015

Nr. pagine: 319

Prezzo di copertina: € 9,90


Voto personale:


Selvaggia ha sedici anni ed è la figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Troppo presi dal lavoro e occupati a tradirsi reciprocamente, i suoi genitori non si sono mai interessati a lei. È cresciuta sola, nella sfarzosa casa di Manhattan, affidata alle cure amorevoli di Amelia, la governante. Jayden ha ventotto anni, è un ragazzo ricco, bello e determinato, anche se nel suo recente passato c'è un dolore che lo ha messo a dura prova. Quando Jayden vede Selvaggia a Central Park, viene colpito dai suoi modi eleganti, ma anche dalla sua acerba sensualità, ma non ha il coraggio di parlarle. I giorni passano e finalmente Jayden riesce ad avvicinarla. Inizia un romantico corteggiamento fatto di viaggi, cene romantiche e incontri molto sensuali. Nonostante l'attrazione che prova, Selvaggia, ancora sedicenne, è vergine e non vuole lasciarsi andare. Nel frattempo il passato di Jayden torna a bussare alla sua porta. E il suo passato si chiama Monya...
 
Qualche giorno fa sono capitata in una libreria Mondadori e, frettolosamente, ho acquistato un libro di Elisa Gentile, "Mi manchi ti voglio ti perdono".
Avevo letto la trama e mi era piaciuta, ma non avendo molto tempo a disposizione l'ho comprato senza accorgermi di una cosa fondamentale: era il terzo libro di una trilogia...
Caspita, ma io gli altri due libri che ci sono prima non li ho mai letti!!
Quindi ho dovuto fare una cosa che proprio non è da me e che mi disturba un po'... mi sono fatta prestare da Davide il suo Kobo e mi sono comprata i due ebook.
Io non scarico mai gli ebook, non mi piacciono per niente. Preferisco tenere tra le mani un bel libro, sfogliarlo e sentire il profumo tipico delle pagine stampate e, quando l'ho finito, riporlo nella libreria della mia camera.
 
"Non meriti un minuto del mio amore" è il primo romanzo della trilogia di Elisa Gentile.
Il mio punteggio per questa storia è di quattro cuori!
Mi sono piaciuti molto i personaggi, in particolar modo i due protagonisti Selvaggia e Jayden e la loro tenera storia d'amore.
Mi è piaciuto il modo di scrivere molto coinvolgente di Elisa Gentile e l'alone di mistero che la scrittrice lascia sul personaggio di Monya, la ex ragazza di Jayden.
Anche alla fine del romanzo, di Monya non si è saputo molto di più rispetto l'inizio.
Non si è ancora capito il motivo per cui è tornata e cosa ha intenzione di fare, anche se sicuramente non sarà nulla di buono.
Proprio per questo inizio subito il secondo ebook, curiosa di seguire l'evolvere della storia...
Vi farò sapere di più nel prossimo post!!

"La trilogia delle bugie" di Elisa Gentile:
1- Non meriti un minuto in più de mio amore
2- Ti amo perchè sei bugiardo
3- Mi manchi ti voglio ti perdono

 
 

1 commento:

  1. Articolo interessante e se devo essere sincera anche io preferisco i libri agli ebook ma quando si ha necessità ci si accontenta :D
    A me è capitato una volta di leggere il secondo di una trilogia... Capisco bene cos'hai provato!
    Blacky

    RispondiElimina