martedì 19 aprile 2016

Pollo al miele e semi di sesamo

Ero alla ricerca di modalità particolari per cucinare il pollo, dato che è il mio tipo di carne preferita, e mi sono imbattuta in questa ricetta.
Io adoro le salse agrodolci e ho voluto a tutti i costi provare a cucinare il pollo al miele.
Il risultato è davvero ottimo! Secondo me è particolarmente adatto come aperitivo, da dividere in compagnia.
Ovviamente, come vedrete nella foto, ho cucinato una porzione piccola, ma a voi lascio le dosi per almeno 4/6 persone.
 
 
POLLO AL MIELE E SEMI DI SESAMO (per 4/6 persone)



Difficoltà: FACILE
Tempo di preparazione: 15 MINUTI
Tempo di cottura: 10 MINUTI
 
Ingredienti:
600 gr di petto di pollo
1 uovo
q.b. di pangrattato
q.b. di sale
q.b. di olio di semi
 
PER LA SALSA:
2 cucchiai di olio di semi
1/2 cucchiaino di aglio in polvere
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
3 cucchiai di miele
1 pizzico di sale
120 ml di acqua
1 cucchiaino di aceto di riso
q.b. di semi di sesamo
 
Procedimento:
Tagliare il petto di pollo a straccetti.



Sbattere in una ciotola un uovo con un pizzico di zucchero.
Passare i pezzetti di pollo prima nell'uovo e poi nel pangrattato.


 
Friggere in padella il pollo con qualche cucchiaio di olio.



Preparare quindi la salsa.



Far scaldare l'olio in un pentolino. Non appena caldo aggiungere lo zenzero, l'aglio e il sale, e cuocere per 20 secondi, quindi aggiungere il miele e mescolare.
Aggiungere anche l'acqua e l'aceto di riso e far sobbollire per 2 minuti.
 
Mettete in un piatto i bocconcini di pollo e versatevi sopra la salsa al miele e guarnite con i semi di sesamo. Et voilà!


Nessun commento:

Posta un commento