sabato 31 ottobre 2015

Esperienza Expo 2015 Milano

Ed eccoci arrivati al 31/10/2015, giornata conclusiva dell'Expo 2015 e io voglio raccontarvi in poche parole la mia esperienza e mostrarvi le foto che ho scattato.
Sono stata all'Expo due volte, la prima a Settembre e la seconda ad Ottobre.
Purtroppo, non potendomi prendere giorni di permesso dal lavoro, sono dovuta andarci per forza nel weekend: la prima volta un sabato e la seconda una domenica.
Grandissimo errore! Impossibile muoversi!
Ho visitato davvero pochi padiglioni perché c'era tantissima gente e almeno un'ora di coda, anche in quelli meno visitati, dovevi fartela.
Gli unici padiglioni nei quali riuscivi ad entrare velocemente, e anche ad uscirne, erano quelli dei Paesi minori (Grecia, Egitto, i Paesi Africani, quelli Caraibici ecc ecc ecc).
I padiglioni, visti dall'esterno, erano particolari e molto belli, valeva la pena anche solo farsi una passeggiata per ammirare le loro strane strutture.
Dall'interno ce n'erano alcuni molto interessanti come la Spagna, l'Angola e la Malaysia mentre altri che non valevano assolutamente la lunga coda per l'ingresso.
In generale è stata comunque una stancante ma comunque stupenda esperienza.
Quello che ho voluto fare a tutti i costi, nonostante i prezzi un po' altini, è di provare i piatti più strani dai vari paesi, come per esempio il piatto creolo di Haiti e il Safari Burger dello Zimbabwe e li ho trovati buonissimi!!
Anche se ero molto stanca, sono rimasta fino alla sera per poter ammirare lo straordinario spettacolo dell'albero della vita, un'esperienza di luci, colori e suoni mozzafiato!




















 

Nessun commento:

Posta un commento